• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

franci106

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
Salve. Abito da poco in condominio e premetto, non mi intendo molto di queste cose.
Condominio composto da 6 unità, struttura costruita 30 anni fa nella provincia di Verona, valpolicella. No anscensore. Pulizia scale effettuata a turno dai condòmini. Pago 51 euro al mese, mi sembrano tanti. Compenso amministratore 610 euro. Se qualcuno potesse spiegarmi come funziona o a chi rivolgermi per avere delucidazioni, ve ne sarei grata...
Grazie, Francesca
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Dai descrizione troppo scarna.
51x12=612 Euro che per 6 proprietari equivalgono a 3.672,00 Euro/anno di spese che però non si comprende se includano il compenso dell' Amministratore, eventuali polizze Globali Condominio, manutenzioni, giardini, riscaldamento centralizzato etc etc.
Il "compenso" amministatore seppur in linea con le consuete tariffe/unità in uso...nel complesso è relativamente basso.
100 euro/unità su realtà molto piccole non possono generare cifra "sufficente" per le pratiche che vanno svolte annualmetne se eseguite con "professionalità" e sopratutto pagando le tasse.
 
Ultima modifica:

efim

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Ti dico i prezzi del mio nuovo amministratore totale all'anno sono 500 +IVA da dividere a tutti i condòmini. Se ci sono delle assemblee straordinarie ci sono costi in più , come anche per lavori straordinari che richiede una percentusle sui lavori fatti dicendo che la percentuale delle tabelle nazionali dei amministratori ma che non ho mai trovato.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto