• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Verpry

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buongiorno a tutti,
Scrivo per chiedervi informazioni circa la situazione che si è venuta a creare l'altro ieri.
Mio padre ha avuto un malore grave per cui ho dovuto chiamare il 118 per avere l'ambulanza. I tempi sono stati rapidi ma il mezzo di soccorso si è dovuto fermare più o meno all'ingresso del parco dove vivo, non potendo raggiungere il mio palazzo a causa delle macchine parcheggiate regolarmente che però riducono la carreggiata e che non consentono il passaggio di mezzi così grandi. I medici sono dovuti salire a piedi, perdendo momenti che potevano essere preziosi. Per fortuna mio padre sta bene, ma vorrei sollevare la questione della sicurezza e l'accesso ai mezzi di soccorso, all'amministratore. Come posso fare?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Esistono professionisti (solitamente Ingegneri) specializzati in ambito normativa antincendio e pratiche relative.
Abiti troppo lontano per indicarne.

Se dovevate adeguarvi ad una normativa ti suggerivo di girare la domanda "disinvoltamente" agli stessi VVFF... (tutto il mondo è paese e la "pratica" avrebbe avuto meno ostacoli)... ma siete liberi da tale vincolo.
 

Verpry

Membro Junior
Condòmino proprietario
Rettifica con:
"Non bisogna trascurare l'eventualità, qualora si ripetesse un evento analogo ma con conclusioni avverse, che emergano responsabilità per l'intero Condominio e chi lo amministra.
Ringraziamo per l'attenzione e sollecitudine con cui si darà corso.".
Illuminatemi, vi prego,
ho consegnato la raccomandata a mano all'amministratore e stamattina mi chiama 0perchè poi ha letto bene la comunicazione e la parte che vi ho evidenziato sopra non gli è piaciuta. Di ce che ora nel convocare l'assemblea procede ad inviare la mia lettera a tutti i condòmini.
Gli ho detto che non lo sto accusando di nulla, ma ricordo semplicemente a noi tutti e lui come amministratore delle responsabilità che potremmo avere. Mettendo poi tutto agli atti, lui si tutela pure meglio, no? Gli ho ricordato pure che per me è importante che si faccia un'assemblea e si discuta prima di tutto, se poi non troviamo una soluzione almeno ci siamo cominciati a porre il problema e nessuno potrà dire che non sapeva.

Possibile che quei tre righi facciano così paura? scusate ma nel momento in cui amministro qualcosa non me ne curo anche di probabili rischi e conseguenze? o si fa tutto all'acqua di rose?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
stamattina mi chiama 0perchè poi ha letto bene la comunicazione e la parte che vi ho evidenziato sopra non gli è piaciuta. Di ce che ora nel convocare l'assemblea procede ad inviare la mia lettera a tutti i condòmini.

Bene.
La lettera ha sortito l'effetto voluto.

Ha semplicemente aperto gli occhi... non vedo di cosa tu debba preoccuparti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto