• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lara70

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buongiorno, sono nuova chiedo un'informazione. Ho venduto il mio garage al mio vicino di casa poichè non ho la macchina e non lo usavo.
Alla firma dal Notaio una delle impiegate mi consiglia di riferire della vendita all'amministratore perchè avrebbe dovuto aggiornare le tabelle millesimali. Mi informo da una amica, che tra l'altro è avvocato, la quale mi conferma che è vero.
Chiedo all'amministratore, il quale risponde che avrebbe dovuto fare un lavoro lungo ( lavoro per qui comunque la pago come tutti i condòmini), e che per semplificare la cosa potevo accordarmi con il mio vicino (???), che la cosa non influiva poi molto ( ???) , rimane stupita anche la mia amica, la quale mi chiede se deve intervenire lei, io le dico di no per quieto vivere.
La mia domanda è : è un mio diritto come dice la mia amica e quindi a un nuovo rifiuto io posso far intevenire l'avvocato? Grazie e spero di aver esposto chiaramente la questione.
 

Lara70

Membro Junior
Condòmino proprietario
Stare sempre sulle difensive, non è un gran bel vivere Lara e di certo , anche se la cifra è irrisoria , il quieto vivere non sarà in te , ma nel "tal soggetto". Sono quasi convinto che ogni volta che pagherai il condominio un pensierino per lui lo avrai. Poi mi chiedo , non essendo un amministratore , nel caso vendessi , la magagna passerebbe di mano o sbaglio, ad un ignaro acquirente e non sarebbe giusto. Fatti un regalo , che vale piu' dell'ultimo modello dell'IPhone, fatti ricalcolare le ripartizione da un tecnico e con la tua amica pianifica il da farsi, hai ragione e la devi pretendere. Di certo ne guadagnerai in fiducia personale e autostima.
Ti ringrazio molto , queste sono i consigli che danno la carica e la fiducia. Ti ringrazio veramente molto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto