• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nennanè

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
salve, nel mio condominio.residence è accaduto il crollo di uno dei muri di contenimento di cemento armato di circa 15 metri che conteneva la collinetta sovrastante, sono in corso studi, computi e preventivi per la messa in sicurezza dei muri rimasti in piedi e la ricostruzione del muro che ha ceduto. Ora diciamo che non siamo d'accordo sul procedere anche con la ATP perchè il muro caduto è di proprietà del condominio e nel terreno confinante sovrastante vi è una ditta fallita da anni e anni. Volevo chiedere per avere le idee piu chiare: diciamo a cosa servirebbe in questa situazione una ATP? quanto costa fare una ATP parallelamente agli interventi per una "certificata" raccolta dati? quanto tempo potrebbe durare e che percentuale si deve avere in assemblea per l'approvazione della stessa? chiedo venia per le infinite domande ma davvero questa situazione per me è molto complicata. Specifico che non si è fatto male nessuno. Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
a cosa servirebbe in questa situazione una ATP?
Se il muro è vostro l'unica ipotesi che mi sovviene è l'eventuale responsabilità di chi a suo tempo progettò e di chi materialmente.
Condivido l'idea che siano tempo e risorse buttate inutilmente...ma la maggioranza è sovrana.

Sul resto dei quesiti solo gli incaricati possono rispondere...farsi preventivare tutto.
 

nennanè

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Se il muro è vostro l'unica ipotesi che mi sovviene è l'eventuale responsabilità di chi a suo tempo progettò e di chi materialmente.
Condivido l'idea che siano tempo e risorse buttate inutilmente...ma la maggioranza è sovrana.

Sul resto dei quesiti solo gli incaricati possono rispondere...farsi preventivare tutto.
grazie del parere, infatti dagli studi fatti ad oggi hanno constatato la scarsa qualità nel cemento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto