• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Micky

Membro Ordinario
Altro Lavoratore
Vorrei chiederVi un parere può un'Amministratore non convocare assemblee in cui discutere ed eventualmente approvare i bilanci consuntivi e preventivi fermi al 2014 come ultimi bilanci approvati? L'Amministratore giustifica il Suo ritardo, che in primis sarebbe necessario conferire incarico ad un tecnico per la revisione delle tabelle millesimal. Questo punto è stato inserito una sola volta all'o.d.g. e l'assemblea ha assunto l'incarico che ogni condòmino doveva chiedere ad un tecnico di fiducia. L'assemblea e l'Amministratore latita ad eccezione del sottoscritto. Quali azioni potrei intraprendere verso l'Amministratore e verso il resto dei condòmini inadempienti? Vi ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Può farlo ... ma rischia sia la "carica" che altre conseguenze "civili" qualora qualcuno possa dimostrare di aver patito un danno.

La mancata convocazione per la approvazione dei bilanci consuntivi è fra i motivi indicati dalla norma per chiedere una revoca giudiziale anche da parte di un singolo condòmino (qualora gli altri partecipanti al Condominio restino indifferenti) che poi dovrà essere rimborsato in quota parte per le spese sostenute.

Il dover rifare le tabelle millesimali non è motivo valido per rinviare l'approvazione dei Bilanci.
Le stesse non sarebbero applicabili finchè non fossero approvate e comunque non avrebbero valore retroattivo. (= tutti i riparti di spesa degli esercizi precedenti la loro approvazione seguirebbero comunque le tabelle precedenti).

Rivolgiti subito al Tribunale di zona.

Ps.
Ho spostato il messaggio. La sezione "il libro degli Ospiti" serve solo per le presentazioni.
Sei pregato di aprire "nuova discussione" quando vuoi dei pareri.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto