• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Arcore

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera vorrei una consulenza dai vostri esperti di fisco,Mi spiego:dal 2016, ho iniziato a percepire una pensioncina,di 500 euro mensili,mio marito è anche lui pensionato ,mi chiedevo se devo fare la dichiarazione
dei redditi da sola ,oppure congiunta con mio marito,premesso che fin'ora risultavo a carico.per quanto riguarda le detrazioni io posso farne'?Grazie se qualcuno saprà darmi una dritta.Comunque mi rivolgerò ad un professionista.
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Se non ricordo male, il cumulo dei redditi tra coniugi è stato abolito decenni fa: credo quindi sia del tutto indifferente fare la dichiarazione congiunta (ma esiste ancora?) o separata, a parte l'eventuale doppio balzello da pagare ad un CAF o al commercialista..

Le detrazioni sono ammesse nella misura della capienza del proprio reddito/imposta : non si può andare a credito.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Che la vita è breve e non serve arrabbiarsi che lo facciano gli altri
Il condòmino del piano di sotto, ha la caldaia che scarica a parete. Io sto al secondo piano, lui al primo, quindi ho una fornace davanti le finestre. Alle mie domande, ho ricevuto risposte diverse e contrarie. Chi mi dice che alle caldaie a condensazione è permesso lo scarico a parete, e chi mi dice che sono quasi 10 anni che la legge vuole che si portino i fumi al tetto.Mi aiutate a capire?
Manuela
Alto