• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Arcore

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera vorrei una consulenza dai vostri esperti di fisco,Mi spiego:dal 2016, ho iniziato a percepire una pensioncina,di 500 euro mensili,mio marito è anche lui pensionato ,mi chiedevo se devo fare la dichiarazione
dei redditi da sola ,oppure congiunta con mio marito,premesso che fin'ora risultavo a carico.per quanto riguarda le detrazioni io posso farne'?Grazie se qualcuno saprà darmi una dritta.Comunque mi rivolgerò ad un professionista.
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Se non ricordo male, il cumulo dei redditi tra coniugi è stato abolito decenni fa: credo quindi sia del tutto indifferente fare la dichiarazione congiunta (ma esiste ancora?) o separata, a parte l'eventuale doppio balzello da pagare ad un CAF o al commercialista..

Le detrazioni sono ammesse nella misura della capienza del proprio reddito/imposta : non si può andare a credito.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto