• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

clamasa

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Buonasera
Ho affittato un locale commerciale per l'apertura di un esercizio commerciale ; l'ASL mi richiede allaccio alla fognatura cittadina e allaccio alla rete idrica per uso non domestico. Il locale fa parte di un condominio e l'utenza è per uso domestico. Dovrei richiedere distacco dell'impianto idrico condominiale (fisicamente possibile) e richiedere nuova fornitura per uso non domestico. Interpellato l'amministratore si è dimostrato molto contrariato a questo distacco. E' possibile tale distacco? La richiesta deve essere fatta dal proprietario o è possibile che la faccia il locatario munito di delega? L'assemblea condominiale può esprimere parere sfavorevole? Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
AQP dovrebbe pensare a sistemare le condotte e non intromettersi su questioni che non le competono.

Ps.
Ovviamente il "distacco" non ti esenta dal contribuire alle quote di consumo comuni ed alle dispersioni.

Ps2
Non hai chiarito se siete dotati di sottocontatori.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto