Sansone
Membro Junior
- Condòmino proprietario
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto.
Spiego la mia situazione.
Parliamo di una casa a tre piani con annessi garages rustici legnaia depandans cortili passo carraio locale caldaia prato giardino frutteto serra etc etc. il tutto su 2500 m2.
La proprietà è esattamente divisa al 50% tra me e mia sorella.
I miei genitori hanno l'usufrutto fin che vivono.
Purtroppo però mio papà è venuto a mancare nel settembre di quest'anno.
Qualche mese prima mia sorella si è sposata e se ne andata nella casa di suo marito.
Premetto che tutti i lavori di manutenzione ordinaria venivano eseguiti da me dividendo solo le spese di materiale ( benzina viti tasselli atrezzatura etc etc ), e la manodopera la fornivo gratuitamente .
Mia mamma adesso però ,vuole mettere le cose in regola e mi chiede:
la manutenzione ordinaria della casa come va divisa equamente....chi paga.E quella starordinaria ?
Voglio solo ricordare che mia sorella non vive più in questa casa e mia mamma essendo anziana non ne gode di tutto ma solo dell'alloggio dove vive.
Io invece ci vivo con la mia famiglia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti.
Sansone
Spiego la mia situazione.
Parliamo di una casa a tre piani con annessi garages rustici legnaia depandans cortili passo carraio locale caldaia prato giardino frutteto serra etc etc. il tutto su 2500 m2.
La proprietà è esattamente divisa al 50% tra me e mia sorella.
I miei genitori hanno l'usufrutto fin che vivono.
Purtroppo però mio papà è venuto a mancare nel settembre di quest'anno.
Qualche mese prima mia sorella si è sposata e se ne andata nella casa di suo marito.
Premetto che tutti i lavori di manutenzione ordinaria venivano eseguiti da me dividendo solo le spese di materiale ( benzina viti tasselli atrezzatura etc etc ), e la manodopera la fornivo gratuitamente .
Mia mamma adesso però ,vuole mettere le cose in regola e mi chiede:
la manutenzione ordinaria della casa come va divisa equamente....chi paga.E quella starordinaria ?
Voglio solo ricordare che mia sorella non vive più in questa casa e mia mamma essendo anziana non ne gode di tutto ma solo dell'alloggio dove vive.
Io invece ci vivo con la mia famiglia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti.
Sansone