• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Arcore

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Sono proprietario di una casa singola ,ora dovremmo fare dei lavori per sistemare un muro pericolante il quale sorregge della terra posta 20 anni fa come scarpata.Ora il muro sta cedendo per la troppa acqua che si infila.
Ci stiamo chiedendo:se togliamo la terra e la facciamo portare via,poi ricostruiamo il muro a regola d'arte,questi lavori possono entrare in ristrutturazione? e si possono detrarre le spese ai fini fiscali?
Grazie a chi mi saprà rispondere,saluti a tutto il forum.da Angela.
 

Arcore

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buonasera,vorrei approfittare della vostra consulenza ,Vorrei capire :mi spiego se riesco,dal 2016 ho iniziato a percepire una pensione di 500 euro mensile,mio marito è anche lui pensionato,fino allo scorso anno risultavo a carico,da quest'anno come e cosa prevedono le regole fiscali?Devo fare anch'io la mia dicchiarazione oppure devo farla congiunta a mio marito?Non riesco a venirne a capo senza una consulenza appropriata.Qualche commercialista sa darmi indicazioni in merito? grazie mille a tutti .Senz'altro mi rivolgerò ad un Caf,comunque ad un professionista.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto