• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

iromei

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera a tutti,
il nostro condominio per il riscaldamento centralizzato si appoggia ad una ditta che fa il servizio completo di manutenzione, pagamento bollette gas, lettura contabilizzarori di calori e ripartizione dei costi.
Ho notato che il tutto ci viene addebita in MWH e soggetto al 22% di IVA.
Alla mia domanda che il gas doveva essere assoggettoto al 10% mi hanno risposto che trattandosi di servizio il tutto viene addebitato al 22%.
Ho richiesto anche di esaminare le bollette pagate ma mi sono state rifiutate.
E' corretto un comportamento del genere??? Il contatore è condominiale con il DPR del gas come posso risalire al fornitore? grazie a che sa darmi una una qualche risposta.
La ditta in questione è una SPA.

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
E' corretto un comportamento del genere???

Chi è causa del suo mal...pianga se stesso.

Presumo sia stato deciso "a maggioranza" la sottoscrizione di simile contratto "chiavi in mano".
Non potete sindacare su quali siano i costi effettivi che sostiene tale società.
Se tu sei l'unico contrario o ti rassegni o ti distacchi (se possibile) o cambi casa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Alto