• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vito

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Da circa un anno ho segnalato il problema di infiltrazioni all'ammistratore dal terrazo soprastante , dopo varie discussioni mettiamo verbale e prende l'incarico di risolvere il problema ma come succede sempre da quando c'è questo ammistratore non si riesce a risolvere qualsiasi problema in tempi brevi..il condominio a tutti conti in regola. Ma l'i negligenza e strafottenza e incredibile come posso fare per far muovere qualcosa. .help

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Allora l'amministratore non ha competenza... è una questione fra te ed il tuo vicino.
Mandi una raccomandata rr alla francese con cui lamenti il danno e chiedi la riparazione precisando che senza riscontri entro 15 gg procederai per vie legali.

Comincia a cercare un avvocato.

Ultima modifica:

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Alt...mi sorge un dubbio sulla descrizione: parli di un "terrazzo a livello" che funge da tetto alla tua abitazione...ma non hai spegato se sei l'unico proprietario sotto quella verticale.

Se esistono altri "sotto" allora quel terrazzo è equiparabbile ad un lastrico solare condominiale dove 1/3 delle spese compete al proprietario/utilizzatore esclusivo ed i 2/3 a quanti sono sotto tale verticale...salvo che l'infiltrazione sia determinata da danno causato dal proprietario superiore o da perdita di tubi di impianti condominiali.

Nel caso manda identica Raccomandata anche al Condominio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Alto