• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Daneb

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Ciao a tutti, spiego il mio problema.

Da parecchio tempo (un annetto tra una storia e l'altra) il mio appartamento subisce danni da infiltrazioni di acqua piovana ogni volta che piove un po' più forte del normale.

L'amministratore ha appurato tramite perizia di un tecnico che l'infiltrazione proviene dal cornicione condominiale e pertanto si è attivato per convocare diverse assemblee straordinarie per deliberare i lavori di riparazione ma i condòmini stanno facendo melina cercando di procrastinare i lavori e la relativa spesa.

Posso far eseguire io i lavori con carattere di urgenza per poi chiedere all'assemblea di saldare le rispettive quote?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Puoi farlo...col rischio di dover poi procedere in Tribunale per il recupero delle somme.

Comincia col trovarti un avvocato e ad intimare (tramite Raccomandata RR alla francese) che in caso di mancata riparazione entro termine perentorio chiederai danni e spese legali.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Suvvia...nell' era delle goooooogolate non dovrebbe essere difficile scoprire i "neologismi" (che di "neo-" han poco).

E' una lettera senza busta...dove il foglio con il testo è piegato e pinzato su se stesso in modo tale da lasciare visibile solo l' indirizzo del destinatario.
La Posta timbrerà il foglio con il progressivo della Raccomandata ...e il ricevente mai potrà affermare di aver ricevuto una busta vuota o con un foglio "in bianco".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto