• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MarcoC

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum e può darsi che questo quesito sia già stato posto altre volte.
Sono proprietario di un appartamento in uno stabile costruito nel 1964, i cui impianti risalgono sicuramente a prima del 1990. Facendo lavori di ristrutturazione nel mio appartamento, ho fatto naturalmente dotare il mio impianto dei cavi di messa a terra. Purtroppo all'ingresso dell'appartamento non c'è il nodo di messa a terra proveniente dal condominio e come il mio, tutti gli appartamenti ne sono sprovvisti. L'amministratore, interpellato, afferma che gli impianti condominiali (ascensore, illuminazione, ecc.) sono dotati di messa a terra, e che non vi è obbligo per il condominio di fornire il nodo di messa a terra alle singole unità immobiliari. Ha fatto molta resistenza a mettere il punto all'o.d.g. della prossima assembea e so che la maggior parte dei condòmini sono contrari a fare i lavori di adeguamento.
Vorrei sapere se per legge il condominio è obbligato ad adeguare l'impianto condominiale in modo che sia fornito l'allaccio di terra agli appartamento o no, ed in caso il riferimento normativo. Grazie.
M. C.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto