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Raffy1992

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Amministratore di Condominio
Buon pomeriggio gentili signori del sito Condominiopro.it, volevo porvi alcune domande riguardante ciò che è accaduto qualche tempo fa nel mio Supercondominio.
Prima di cominciare l'assemblea, l'amministratore dei beni comuni non aveva fatto nominare nè il Presidente nè il suo Segretario, così glielo abbiamo dovuto ricordare noi e l'ha dunque dovuto fare.
In caso non ci avesse dato ascolto, avremmo potuto far annullare l'assemblea oppure no?
L'altra domanda è che secondo noi l'amministratore ha aumentato l'affitto della sala delle riunioni senza convocare l'assemblea e discutere su questo punto.
Se ciò fosse vero, come potremmo agire noi condòmini nei suoi riguardi?
 

Dimaraz

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Altro Professionista
1) un amministratore convoca ...ma deve essere l'assemblea a nominare.
2)se la riunione si tiene in locali di terzi l'accusa potrebbe essere "pretestuosa" e il fatto non dipendere dalla sua volontà.
Con i "ci sembra" non si va da nessuna parte.
In ogni caso potete deliberare dove fare le riunioni e fissare i limiti di spesa.
Se l'amministratore "pretende" di agire a sua discrezione...cambiatelo.
 

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