• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ros

Membro Junior
Altro Professionista
Buongiorno a tutti
Sono un consulente informatico e sviluppatore software. Ho realizzato un software per la gestione dei condòmini e cerco amministratori volenterosi per testarlo e guidarmi nell'uso quotidiano.
Per coloro che accettano l'invito il software è completamente gratis sia ora che in fase di sviluppo , che domani quando sarà definito. Fatevi avanti , ho bisogno di voi.
 

Ros

Membro Junior
Altro Professionista
Il software è realizzato con tecnologia web quindi non installabile. Per coloro che vogliono partecipare a questa fase di sviluppo e test io creo per loro un account. Il mio numero di telefono è (XXXXXXX) Se sei interessato possiamo sentirci e io ti mando le credenziali di accesso al database che lo potrai utilizzare senza nessun costo. Ovviamente gradirei fornire un minimo di supporto giusto per un tour veloce e potrai contattarmi sempre....Ci sono già amministratori ce hanno aderito all'iniziativa e devo dire che stanno contribuendo in maniera molto positiva alla causa.
Ti aspetto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
AVVISO

@Ros
Non vi sono motivi per dubitare della tua serietà ma il forum non nasce come piattaforma per crearsi un mercato.
Dovevi quantomeno presentarti e chiedere autorizzazione alla direzione della piattaforma.

Per tutti gli altri ricordiamo che il sito "CondominioPro.it" non è responsabile per qualsivoglia problema dovesse derivare dall'adesione/uso di tale software/piattaforma.
Aldilà deil'iniziale gratuità tenete presente sia i vincoli in termini di Privacy che la laboriosità qualora si dovesse trasferire/ricaricare i dati su altre applicazioni software.
 

Ros

Membro Junior
Altro Professionista
Buongiorno Dimaraz

Prima di tutto chiedo scusa se nn ho informato e/o chiesto autorizzazione al forum.
Il mio non era un messaggio promozionale ma solo una richiesta di aiuto. Il software che sto realizzando non può essere venduto in quanto l'associazione che me lo ha commissionato ha finanziato il progetto e quindi pur volendo non posso "vendere" nulla senza la loro autorizzazione.
Tuttavia prendo atto della segnalazione, chiedo scusa per la mancanza e ritiro ogni forma di richiesta.

rosario
 

Slowhand

Membro Ordinario
Altro Lavoratore
Se ho ben capito, non è installabile, quindi dovremmo trasferire i dati dei condòmini su di un server, con tutti i problemi di privacy conseguenti
 

Ros

Membro Junior
Altro Professionista
Buongiorno, proprio per problemi di privacy è consigliabile un server esterno e protetto. I server che ospitano le web application non sono di nostra proprietà ma ci si appoggia a web farm (aruba ad esempio) dove le informazioni sono molto più protette rispetto ai PC da ufficio (virus, trojan..etc etc..) . Per non parlare dei backup obbligatori che devono essere fatti e custoditi....tutto questo una web farm lo certifica e lo garantisce. Motivo per il quale tutte le software house stanno migrando i loro software su sistemi icloud.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Buongiorno, proprio per problemi di privacy è consigliabile un server esterno e protetto

Senza voler essere "tranchant" sulla bontà della proposta...permettimi di fare il "grillo parlante":
I "server centralizzati" avranno sistemi evoluti di difesa da cyber attacco....ma sono anche i più presi di mira....e se vengono "brekkati" non l pubblicizzano ma si viene a scoprire dopo un po' (esempi ve ne sono stati).
Un "pirata" non va a rubare dove c'è poco o nulla.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto