Dosana66
Nuovo Iscritto
- Inquilino / Conduttore
Buongiorno ,una settimana fa la mia vicina di pianerottolo, visto il menefreghismo degli altri condòmini ,(premetto condominio di due piani composto da 5 appartamenti e 4 fondi di cui 2 commerciali)ha chiamato i vigili del fuoco per rimettere a posto delle tegole che erano scivolate di circa 30cm piegando la grondaia ed alcuni pezzi di cornicione marciò che poteva far male a qualcuno .Tolto il pericolo ha fatto fare un'ordinanza hai vigili per rifare il tetto a detta di loro pericolante ,ora il tetto è diviso in due parti la parte che copre il mio appartamento di 76mq è stato ristrutturato una decina di anni fa ed è stata fatto a soletta con pignatte e tegole l'altra metà che ricopre l'appartamento della mia vicina è in travi di legno listelli e tavelle .Lei ha fatto fare una perizia da un geometra pagato a proprie spese tramite consiglio di un avvocato ,il condominio vuole mettere un geometra proprio ,lei dice che non parteciperà a questa spesa in quanto ha già il suo .Io visto che si deve scoperchiare e fare un ponteggio anche per rimuovere i cornicioni e rifarli dal lato mio insieme alle grondaie volevo fare l'impermeabilizzazione visto che a suo tempo non è stata fatta ,loro mi hanno detto che se la voglio fare la devi fare a spese mie anche se in casa ho umidità e muffa dovuto proprio a questo ,e così come dicono loro ?