• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mauroz

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buon giorno. L'interno del cortile condominiale dove abito è comune a 3 attivita commerciali ( bar ) .

Ogni attività ha occupato spazi comuni per i propri bidoni dell'immondizia ed altri oggetti vari.

Nel cortile c'e carenza di parcheggio e nessuno vuole rinunciarvi visto che si è in centro.

Io faccio parte di quei condòmini che non occupano per niente le zone comuni .. ma che ne subiscono il degrado...

I parcheggi non sono assegnati.

La mia domanda è :

Si puo aver la presunzione di pretendere un parcheggio , e di farvi rinunciare qualche attivita , non avendo io nessuna area comune occupata.... ovvero ... visto che loro occupano con i bidoni aree a volte pari ad una macchina... io posso pretendere tale area come parcheggio o priorità di parcheggio ?

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
È una questione di "lana caprina" e servono più dati.

Tu parli dei bidoni della attività che occupano parte di un area comune ... presumo che pure le abitazioni facciano lo stesso.
Ciascun condòmino può fare libero uso delle parti comuni purché non impedisca il parimenti uso (agli altri).

Viceversa la tua "pretesa" di avere l'uso esclusivo di un posto auto nel parcheggio "libero" del Condominio potrebbe avvenire solo se tutti accettassero tale "vincolo".
Magari pagando certi "privilegi" possono esser dati.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto