• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 1966
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente Cancellato 1966

Ospite
Buongiorno a tutti,

in seguito a sanatoria per piccole difformità ab origine su palazzina anni 70, mi chiedevo se:

1) Il progetto aggiornato da presentare in Comune circa lo stato di fatto attuale, va redatto in tavole separate per ogni sub o vanno presentati i piani tipo aggiornati? In origine si riscontrano i disegni di tutti i piani tipo e prospetti, ma al tempo non c'era la legge sulla privacy.

2) nel caso si debba procedere per tavole separate per ciascun immobile, ciò andrebbe a finire dentro al fascicolo della palazzina o darebbe origine a un nuovo fascicolo specifico per il sub in questione?

3) Nella planimetria da presentare al Catasto, devono comparire le parti comuni? Nella vecchia planimetria, compaiono le parti comuni, compreso androne, sottotetto, cortili, anditi e pertinenze.
 
U

Utente Cancellato 1966

Ospite
Sicuramente, ma ogni sanatoria inizia con un accesso agli atti e un'estrazione delle planimetrie catastali. Queste ultime sono soggette a privacy e non ci piove. A parte questo, il mio quesito iniziale verteva su altro.
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
in seguito a sanatoria per piccole difformità ab origine su palazzina anni 70, mi chiedevo se:

1) Il progetto aggiornato da presentare in Comune
Se è già stata fatta la sanatoria, non si deve presentare più nulla in Comune : va però aggiornata la planimetria catastale.

In Catasto vanno presentate planimetrie singole per ogni unità immobiliare, e per le parti comuni accatastate.
 
U

Utente Cancellato 1966

Ospite
Rileggi...ho messo una congiunzione (e) dopo sensibili.
Non mi serve rileggere, né a me, né a nessun'altro: quelli che hai indicato dopo la congiunzione sono dati sensibili. E nessuno li ha tirati in ballo circa il condominio, se non tu. Se la vogliamo finire di perseverare su questa tangente, magari è meglio.
E per inciso, si, credo di saperne abbastanza in fatto di privacy.

...ma evidentemente tu pensi di saperne di più e cerchi risposte che coincidono con le tue idee.
Come già evidenziato, gradirei uno scambio di opinioni circa il post iniziale. Adesso magari sentiamo il parere di qualcun altro che risponda in attinenza alla domanda inziale?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Non mi serve rileggere, né a me, né a nessun'altro
Oltre a problemi di comprensione hai pure difetti di presunzione smodata...quindi si capisce perché di tutti i professionisti che hai consultato non ti hanno soddisfatto le risposte.

Domande su un "non problema" ...la presentazione delle planimetrie rettificate le affidate ad un "professionista" perché esulano dalle tue competenze.

Annoveriamo fra i ns. utenti un "professionista" @Gianco...vediamo se lui vuole esporre la sua opinione sui temi "essenziali" che hai posto.

Altrimenti sei libero di cercare altrove.
Qui nulla ti è dovuto.
 
U

Utente Cancellato 1966

Ospite
Il rispetto mi è dovuto.
Potrei ribattere dicendo che sei tu ad avere problemi di comprensione, ma in realtà credo che il tuo sia più un grosso limite caratteriale.
E temo che a nulla servirebbe dirti che potrei essere un DPO e quindi non avere bisogno di chiarimenti su cosa sia un dato sensibile, né questo era oggetto del mio quesito posto (e sono 4..).

Ora se gentilmente vuoi farti da parte e lasciar rispondere qualcun altro, te ne sarei grato. Hai già contribuito troppo. Grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il rispetto mi è dovuto.
Il rispetto è dovuto a tutti...TU qui non hai alcuna autorità e tantomeno il permesso di replicare con i "potrei essere un DPO" (giusto per millantare titoli che qui non valgono nulla) od invitare altri a farsi da parte.

Sei tu che hai tirato in ballo questioni di "privacy" a sproposito nella presentazione di elaborati planimetrici per conto dei titolari di parti comuni.

Rileggiti con attenzione il Regolamento del Forum che evidentemente hai trascurato.

Sono io che molto gentilmente ti dico che la storia finisce qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto