• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera nel mio appartamento locato c è una perdita di acqua probabilmente dalla valvola sotto il piatto doccia provovando anche delle infiltrazioni al piano sottostante.
Quindi si dovrà sostituire valvola, piatto doccia ed eventuali mattonelle.
Inoltre ho scoperto(devo ancora parlare con l inquilino) che l inquilino ha installato una cabina doccia( senza mettemi al corrente) ed il prezzo di riparazione lievita per smontaggio/montaggio dello stesso.
A chi spettano le spese di riparazione, al proprietario o inquilino?
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Non sempre la perdita è imputabile ad una perdita della piletta sotto il piatto doccia.

A me ad esempio era capitato che si allentasse la vite che "tira" la guarnizione della piletta contro il fondo del piatto. (è la medesima vite al centro della griglia)
Non mi ero certo messo a svitarla, evidentemente col tempo e con le pulizie è probabile che si sia progressivamente svitata.

Difficile da dimostrare, ma in questo caso potrebbe configurarsi anche una scarsa sorveglianza da parte dell'usuario.

Io non avevo questo problema: ero a casa mia. Se non si fosse lamentato il proprietario sottostante non me ne sarei accorto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto