• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sebastiano

Membro Junior
Condòmino proprietario
Ciao a tutti ho comprato un appartamento al piano terra dove le parti esterne sono condominiali. Tutti gli appartamenti davanti alla porta hanno una rientranza dove si tiene un tavolino e lo stendino. Il mio appartamento ha la rientranza leggermente più grande degli altri appartamenti e il vicino vorrebbe mettere lo stendino nella mia rientranza. Lo può fare? C'è una distanza minima Che deve tenere dalla mia porta di ingresso?
grazie per le eventuali risposte
 

Sebastiano

Membro Junior
Condòmino proprietario
Lcc8K8.jpg
pOBxRH.jpg
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
In mancanza di precisazioni su regolamento di condominio o Rogiti in difformità...si possa attribuire ciascun "rientro" come area ad uso di chi ha la porta di uscita.
Anche il "buon senso" dovrebbe far capire al tuo vicino che no può pretendere di mettere il suo stendino davanti al tuo ingresso...altrimenti tu potresti fare altrettanto fino a rndergli difficoltoso il passaggio.

Non farti intimorire e mantenete la calma...i tribunali sono già intasati a sufficenza per cause su simili amenità.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

UBIQUITA' IMMOBILIARE
ovvero: stesso immobile, due condomìni

Ho acquistato un laboratorio ricavato dalla ristrutturazione di una officina meccanica e ho scoperto che il medesimo sub si trova inserito in due diversi condòmini confinanti, costretto a pagare spese duplicate.
Esistono analoghi casi di “ubiquità immobiliare”? Ovvero: può uno stesso sub essere contemporaneamente inserito in due diversi condòmini?
Dott. MM ha scritto sul profilo di gavino.
Carissimo,
Ho letto il Suo ultimo quesito sul forum, molto interessante come spunto di riflessione.
Alto