• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lupo-Dany

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, e sarei anch'io interessato all'argomento.
Noi in origine eravamo un grande complesso che già anni fa' si è diviso a meta' e adesso sono rimaste 3 palazzine da 4 appartamenti. Noi bbiamo in comune solo lo scivolo x accedere ai box (senza cancello automatico) e la luce delle lampadine e la pompa acqua.
In questo complesso ognuno fa' un po' quel che vuole, come manutenzione esterna ecc, senza mai raggiungere accordi comuni e per questo pensavamo al distaccamento.
( Abbiamo tutto indipendente, ingresso, luce, riscaldamento, fosse biologiche).
Come dovrei procedere?
Grazie.
 

Lupo-Dany

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Intanto adesso, paghiamo un amministratore per aver il resoconto sulle spese di 6 lampadine e una pompa dell'acqua (che oltretutto è stato fatto presente numerose volte che noi paghiamo anche la parte del ex condominio senza ottenere nulla) e per tutto il resto tutti fanno come vogliono.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Badi troppo a lamentarti e fornisci pochi elementi per giudicare o suggerire soluzioni.
Posta una piantina e descrivi tutte le caratteristiche del complesso perchè non si capisce come possiate essere diversi edifici ma con in comune la rampa di accesso ai box interrati.

Se il lotto di terreno è unico e vi è un unica rampa di accesso a box interrati sotto i rispoettivi edifici...siete e rimanete un Supercondominio con tutti gli obblighi del caso.

Nulla vi impedisce di diventare un unico Condominio e in tal modo pagare 1 solo amministratore...ma ogni "palazzina" dovrà essere concorde.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto