• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 1363
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 1363

Ospite
salve e la prima volta che scrivo su un forum.sono in affitto volevo avere delle direttive.
Abbito da 9mesi in un appartamento condomignale di 5piani io abbito al primo,abbiamo una gatta di 2anni ma gia la scorsa estate abbiamo addottato delle misure(invane) tipo zanzariere fai da te xnon far scaparre la nostra gatta inutilmente xche riusciva a buttarsi giu,ora dato che mancano 2 mesi a giugno vorrei trovare una soluzione efficace,quella della rete x gatti da balcone.allora il nostro amnistratore ci a vietato l'anno scorso ogni tipo di soluzione x via del estetica facciata,quindi io non so cosa fare e come comprtarmi ,ce'qualcuno che puo darmi delle dritte ?ho devo cambiare casa?grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L'amministratore non può "vietare" nulla...ma solo sottoporre la questione in assemblea.

Dichiari di essere in affitto...quindi verifica se nel contratto siano previsti divieti alla detenzione di animali domestici.

Ps.
Cura l'Italiano...un errore di battitura ci sta ...ma una sequela diventa preoccupante.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L'art. 1138 comma 5 del Codice Civile si esprime in merito al fatto che: le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici; quindi questo aspetto è da escludere.

Vale per il Regolamento di Condominio...ma nulla centra con la possibiità di fissare una rete ad un balcone in una qualsiasi facciata.

Comunque l'Art. 1138 comma 5 non è imperativo nei contratti di locazione.
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
L'art. 1138 comma 5 del Codice Civile si esprime in merito al fatto che: le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici; quindi questo aspetto è da escludere.
Ammesso che sia lecito contrattualmente detenere animali nell’appartamento locato, questo non autorizza di per se porre reti esteticamente discutibili.
Altrimenti chi ha bambini (la cui “detenzione” è sicuramente lecita😉), potrebbe sentirsi altrettanto autorizzato a far usare dai pargoli le pareti delle scale a mo’ di lavagna ...

Pur comprendendo l’amore per i gatti, si intende....
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto