• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Elisabetta

Membro Junior
Inquilino / Conduttore
Buongiorno a tutti , mi chiamo Elisabetta e il mio compagno è portinaio presso un condominio di Roma. Fermo restando che l'amministratore di condominio ci rimborsa prontamente le spese relative ai detersivi previa consegna degli scontrini, mi chiedevo se secondo voi il mio compagno debba essere rimborsato anche dell' acquisto di mascherine chirurgiche.
Non ho in mano gli scontrini poiché le abbiamo acquistate su e bay in 2 tranches. Ho comunque le email di conferma degli acquisti (circa 50 euro), con il relativo importo specificato.
Vi informo che i condòmini non hanno obbligato il mio compagno ad indossarle ma glielo hanno suggerito, così come l'utilizzo di guanti e la pulizia ripetuta di maniglie, citofoni, etc.

Vi ringrazio in anticipo per una risposta da me attesa e spero di non apparire come una, scusate il termine, "accattona".

Saluti.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il tuo compagno è un "dipendente" ed in quanto tale è il suo datore di lavoro a dover fornire tutti i DPI che la Legge prevede.

Premesso che servono dei validi documenti fiscali per poter farsi rimborsare, suggerisco di tenere per il vostro uso personale/famigliare quanto acquistato e sollecitare l'amministratore alla fornitura.
 

Elisabetta

Membro Junior
Inquilino / Conduttore
È un portinaio dipendente con alloggio. Speravo che bastasse inviare all'amministratore le immagini dei pagamenti già effettuati sia quello di Marzo che quello di Aprile. Ad esempio, ogni fine mese il mio compagno gli consegna lo scontrino dettagliato degli acquisti relativi ai prodotti di pulizia e l'amministratore, prontamente, gli rimborsa tutto direttamente in busta paga. Speravo di far lo stesso con i DPI
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Speravo che bastasse inviare all'amministratore le immagini dei pagamenti già effettuati sia quello di Marzo che quello di Aprile. Ad esempio, ogni fine mese il mio compagno gli consegna lo scontrino dettagliato degli acquisti relativi ai prodotti di pulizia e l'amministratore, prontamente,

Non sono esattamente la stessa cosa.
Un "autonomo/partita IVA" acquista per se stesso e non chiede rimborso al cliente presentando il documento di acquisto ma addebitando "voce" sul proprio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto