• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Le lascio l' ultima parola.
Cara @Dubbiosa16 , hai posto la medesima domanda in tre forum diversi, che in molti frequentiamo indifferentemente.
Sicuramente non hai trovato in Dimaraz una accoglienza tenera: è purtroppo il suo modo d'essere, con cui più di una volta ho avuto anche da ridire.
Ma nella sostanza qui ti ha dato la risposta che tutti abbiamo fornito, senza appello.

Come ti abbiamo risposto nell'altro forum (hanno la medesima matrice d'origine), nel tuo caso si configura una servitù lasciata dal precedente proprietario, a seguito di frazionamento di una unità immobiliare che evidentemente all'inizio era un tutt'uno. In queste condizioni non c'era alcun impedimento a far affacciare al medesimo balcone due vedute della medesima unità. In questi casi non ci sono distanze da rispettare (Valgono solo nei confronti di immobili di proprietari diversi).

Quando poi ha diviso o ridiviso gli appartamenti, questa servitù è rimasta: si chiama servitù del padre di famiglia.

Questa la ragione a monte che porta a rispondere a Dimaraz che se la situazione preesisteva, la tua è una pretesa assurda. Fattene una ragione.

Quanto alle immissioni, immagino siano fastidiose, ma ..... campa cavallo spuntarla.
Spera di arrivare a riuscire ad acquistare anche la stanza del vicino ed unire i due lotti: è l'unica via per risolvere il problema. O cambiare casa.
 
D

Dubbiosa16

Ospite
Io ho scritto sul forum e non capisco perchè la conversazione è arrivata anche su facebook tramite Condominio.pro, com'è possibile?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto