• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

palloncina

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Salve qualche mese fa per il forte vento mi si è aperto un mobile per esterno tenuto fuori al balcone. Da questo mobile è fuoriuscito del detersivo per lavatrice caduto nel mio stesso balcone, però è colato dal buchetto della pioggia finendo così qualche goccia sui volà dei tendoni sottostanti. Mi trovo al 4 ed ultimo piano, la signora del 1 piano aveva il tendone sporgente abbassato. Da premettere che quando è successo cio io non ero in casa! Sono scesa a scusarmi e la signora mi ha chiesto i danni perchè ci sono delle macchie essendo il detersivo a marsiglia. Non vuole far lavare il tendone, vuole farselo sostituire. Per favore mi dite se sono obbligata a qualche spesa nei suoi confronti?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Sei responsabile anche per i danni che causi indirettamente o senza intenzionalità.
Questo non significa che se lavando le tende il "danno" (???:sbuffo:) scompare la signora possa pretenderne la sostituzione a spese tue.

Se si rivolge ad un Giudice dubito che le riconoscerà più di un indennizzo "simbolico".
 

palloncina

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
i volà dei tendoni la signora non li vuole lavare, li vuole sostituire e a mio avviso mi sembra esagerato. mi ha mandato una ricevuta senza intestazione di un negozio che a mio avviso è la classica ricevuta verde che si ottiene acquistando i cosmetici avon per intenderci... e mi ha chiesto 60€. è una persona prepotente e maleducata e crede che io sia scema. i tendoni comunque sia si sono sporcati in seguito a piogge di sabbia visto che lei non li alza mai. fosse venuta a chiedermi un rimborso simbolico per il lavaggio ne avrei parlato volentieri ma per minacce e pretese no. per questo volevo sapere se può citarmi o altro . grazie credo di aver capito che valga la regola del buon senso dato l'irrisorio danno se così lo si può chiamare
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
per questo volevo sapere se può citarmi o altro

Per citarti può citarti... anche senza che ve ne sia motivo.
Questione diversa che un Giudice le dia ragione (ritengo di si) ma che avalli anche le sue pretese.

Ps.
Non posso valutare il valore del danno...60 Euro possono essere pochi o tanti...offrine la metà.
Dubito che pagare qualcuno per un lavaggio costi meno...ammesso si possa eliminare la macchia.
Nel caso fatti rilasciare ricevuta e liberatoria.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
No.
Ricevuta dalla signora per i soldi che gli dai e liberatoria sempre dalla stessa.
Liberatoria= scritot in cui dichiara di essere soddisfatta del pagamento e nulla avrà più a pretendere per il "danno da detersivo".
 

palloncina

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
per darle i soldi lei deve presentarmi in preventivo con intestazione di una ditta? con il foglio dell avon io non le do un bel nulla sinceramente
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto