• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Serena Bosco

Membro Ordinario
Inquilino / Conduttore
Buongiorno,

se il condominio decide di usufruire dell'ecobonus 110% con la cessione del credito ad una banca, considerando che i fondi per questo sono limitati, come facciamo ad avere la certezza, prima di iniziare i lavori, che la banca (o la società che ci fa il lavoro) riusciranno a 'scaricare' tutto il credito che noi le cediamo? Non c'è il rischio che, ad un certo punto, siano finiti i soldi dedicati a questo ecobonus, e la banca (o la società che ci fa il lavoro) chieda a noi condòmini di coprire la rimanenza? Spero di essermi spiegata bene, in caso non sia stata chiara, scrivetelo e chiarirò meglio. Grazie per le vostre risposte.
 

Mvalca

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Con delibera ottobre 2022 e CILA fatto subito dopo, ma lavori e cantiere mai partiti, ad oggi, può partire cantiere con 110% tramite cartolarizzazione crediti ceduti pro soluto a società veicolo da parte del GC (pratica fatta luglio 2023 ed ancora non conclusa) ???
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto