• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ANTONELLA

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Salve! sono proprietaria di un appartamento per il quale abbiamo deliberato lavori di ristrutturazione all'intero fabbricato ed abbiamo iniziato a costituire un fondo cassa. Ora ho messo in vendita l'appartamento. Qualora riuscissi a venderlo e dovessero iniziare i lavori di ristrutturazione deliberati precedentemente a chi spetterà il completamento del pagamento?
Attendo riscontri.
Antonella
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
In linea di principio la spesa è di tua competenza stante l'approvazione della delibera per i lavori e della "imperativa" ripartizione dispositiva (costituzione dei fondi).

Ovviamente nulla impedisce di concordare con l'acquirente il suo "subentro" a tale spesa (in fin dei conti ne trae vantaggio).
Detta spiccia le cose non cambiano:
1-o il valore della compravendita è comprensivo delle migliorie/manutenzioni
2-oppure si detrae dal prezzo quanto egli sarà costretto a pagare in tua sostituzione.

Poichè usi il "condizionale" e stante le probabilità sulle tempistiche di vendita direi che la prima ipotesi sia la più probabile.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Chi deve pagare le spese per le comunicazioni fatte da un amministratore da parte di un condòmino?
Alto