• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pina

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buonasera, sto provvedendo a cambiare le porte esterne e finestre interne del mio appartamento ( ho le persiane in legno ) sostituendole con porte e finestre in alluminio taglio termico completi di vetro camera .
La mia domanda è : essendo un privato qual'è la procedura da seguire per ottenere le detrazioni fiscali? Che documentazione occorre ? Grazie per la cortese risposta.
Pina.
 

Pina

Membro Junior
Condòmino proprietario
se non punto al 65% quali sono le alternative ? Il fornitore mi ha detto che la certificazione la fa lui. Ma oltre al pagamento ,da fare con bonifico, e alla certificazione che mi rilascia lui, c'è qualche altro iter burocratico da seguire ?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Se punti al 65% significa che intendi usufruire del Bonus per risparmio energetico.
Che il produttore/installatore ti fornisca "certificazione" del proprio serramento non è l'unico adempimento.
Vanno eseguite altre valutazioni/dichiarazioni e spedite documentazioni che dubito tu sia disposta/preparata a compiere...quindi ti serve un "tecnico".

Se ti basta il 50% allora sarà Bonus Ristrutturazione...e potrai limitarti al pagamento con bonifico apposito e fornire i documenti al tuo commercialista o CAF per la parte burocratica nella prossima dichiarazione dei redditi (se paghi nel 2017 si rimanda al 2018).
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto