• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

iromei

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno a tutti,
Prima puntata. Dopo aver ottenuto copia dell'EC bancario noto che è stato cambiato il fornitore del gas. Non sappiamo il perché e non ci è stato comunicato nulla. È normale questo comportamento?
Poi ho notato dal consuntivo che sono state pagate Delle bollette (fatture) che non trovo riscontro in EC. È un caos (e sono solo all'inizio del controllo). Non so proprio come procedere. Ho impostato un foglio di calcolo con filtri di spesa ma la sola spesa che quadra è la bolletta dell'acqua.
Posso chiedere all'amministratore una spunta di ogni singola operazione? Sono circa 180 operazioni quindi porterei via un bel po' di tempo.
Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi anche quello di abbandonare il controllo o continuare.
 

Jo-moral

Membro Junior
Condòmino proprietario
cerca di condividere l'azione di controllo con altri condòmini - cerca di kiedere una informazione per volta - controlla il rendiconto annuale con gli allegati come da art 1130bis BUON LAVORO di controllo
Jo-moral
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
È normale questo comportamento?
No.
L'amministratore non può scegliere in autonomia se e a quale fornitore contrattualizzare qualsivoglia fornitura/prestazione che riguardi il Condominio.
La "scelta" è di competenza dell'assemblea.

Puoi lecitamente chiedere al tuo amministratore delucidazioni su bilanci e spese.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto