• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

iromei

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno a tutti,
Prima puntata. Dopo aver ottenuto copia dell'EC bancario noto che è stato cambiato il fornitore del gas. Non sappiamo il perché e non ci è stato comunicato nulla. È normale questo comportamento?
Poi ho notato dal consuntivo che sono state pagate Delle bollette (fatture) che non trovo riscontro in EC. È un caos (e sono solo all'inizio del controllo). Non so proprio come procedere. Ho impostato un foglio di calcolo con filtri di spesa ma la sola spesa che quadra è la bolletta dell'acqua.
Posso chiedere all'amministratore una spunta di ogni singola operazione? Sono circa 180 operazioni quindi porterei via un bel po' di tempo.
Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi anche quello di abbandonare il controllo o continuare.
 

Jo-moral

Membro Junior
Condòmino proprietario
cerca di condividere l'azione di controllo con altri condòmini - cerca di kiedere una informazione per volta - controlla il rendiconto annuale con gli allegati come da art 1130bis BUON LAVORO di controllo
Jo-moral
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
È normale questo comportamento?

No.
L'amministratore non può scegliere in autonomia se e a quale fornitore contrattualizzare qualsivoglia fornitura/prestazione che riguardi il Condominio.
La "scelta" è di competenza dell'assemblea.

Puoi lecitamente chiedere al tuo amministratore delucidazioni su bilanci e spese.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto