• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dario83

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,
Innanzitutto mi presento, sono Dario e sono il proprietario di una villetta a schiera facente parte di un complesso di 10 villette con il corsello box in comune ed ognuna con la sua porzione di giardino.
Ho un problema di infiltrazione nel locale interrato proveniente dal giardino del vicino.
Quando inizia a piovere pesantemente l'acqua scorre direttamente in taverna essendoci una rottura della guaina impermeabilizzante.
Ho sollecitato molte volte la problematica all' amministratore ma ha avuto sempre risposte evasive cercando di evitare il problema e dicendo che è complesso definire di chi sia a carico.
A mio parere, essendo un problema di impermeabilizzazione delle fondazioni dovrebbe essere un problema da risolvere a livello condominiale ma all'ultimo mio sollecito mi viene invece detto che spetta in condivisione tra me ed il mio vicino.
La cosa mi risulta molto strana anche perché le problematiche di eventuali infiltrazioni sul tetto che insiste ovviamente su ogni unità abitativa risulta a carico del condominio.
Ringrazio anticipatamente a chi potrebbe darmi un parere a riguardo dandomi anche dei riferimenti normativi per poter validare o meno la mia posizione.
Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse Il Custode ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Indietro
Alto