• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pandora

Membro Junior
Condòmino proprietario
Buon giorno amici e amiche di questa favolosa community!
Il mio e un parco composto da sette edifici ,e per ogni edfico sn stati eletti 2 caposcala,pensando che questi fossero stati nostri referenti. Ma ahimè ...nn e stato cosi.! Fanno riunioni continue con l anministratore e senza consultarci decidono se cambiare fornitori..se fare lavori straordinari e tutto il resto.ora vorrei sapere se queste delibere da loro firmate che mettono in bacheca sono valide e di conseguenza se poi possiamo opporci alle rate che ci chiede l amministratore derivanti dalle decisioni prese solo da loro??!!
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il potere di un caposcala in ambito condominiale è come quello del 2 di coppe a briscola...quando vale bastoni.
Se nominati hanno puramente funzione di "collegamento" fra inquilini/proprietari di na sezione dell' edificio e il mandatario.

Nulla qualsiasi loro "delibera"...potete sospendere il pagamento di qualsiasi rata che non abbia ottenuto il voto della maggioranza dei "condòmini" in un assemblea regolarmente convocata.
 

gionathanleccese

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
I consiglieri hanno soltanto il potere consultivo e di controllo. Non hanno alcun potere deliberativo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto