• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chiarellafrancesco

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno appena registrato sono un amministratore/condòmino con regolare corso di abilitazione e aggiornamento ma ho verificato la carenza della legislatura in merito e questo forum credo possa risolvere molte lacune esistenti grazie a tutti voi
 

chiarellafrancesco

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
in merito alla ripartizione delle cose comuni e esclusive dei proprietari esattamente : frontalini,soffitti , ponteggi, anche il metodo di calcolo non e' per niente specificato e ognuno lo interpetra in maniera proporzionale o inrif. alle tabelle di proprieta' o addirittura per il ponteggio e' quasi come tirare a sorte aggiungendo anche l'altezza come parametro, non esiste un esempio descrittivo o analitico su cui affidarsi e far osservare ai condòmini la corretta ripartizione che logicamente puo' essere facilmente impugnabile.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Non si può "normare" una ripartizione prevedendo tutte le infinite variabili delle costruzioni.

Vorrebbe dire fare una serie di articoli che non basterebbe una intera biblioteca.
 

Papinoso

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Salve, arrivato su questo forum da Google, ho trovato subito risposte precise ed esaustive. Lieto di ricevere quanti più approfondimenti sia possibile. Grazie
 

Cilly

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Ciao a tutti, sono Cilly, grazie per avermi accolta. Sono un condòmino e sono spesso alla ricerca di informazioni al riguardo - stavo cercando in internet riguardo la faccenda valvole termostatiche obbligatorie con tanti pro e contro e per caso ho incontrato il vostro sito che mi è subito piaciuto. E' un po' difficile districarsi nei condòmini, per cui mi è parso saggio iscrivermi.
 

Serena

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao a tutti e grazie della vs. accoglienza .. anche io sono un amministratore di condòmini da un po' di tempo, prima di diventare amministratore lavorare dentro uno studio di amministratori, di questo lavoro non ci si annoia mai... ed è molto interessante, rimani sempre al passo con i tempi, anzi a volte sei anche molto avanti rispetto a tutto quello che deve succedere se ti tieni aggiornato... grazie di questa occasione, un saluto, e buona giornata a tutti .
 

Lanati

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera a Tutti,
Sono condòmino proprietario che ha grandi problemi con l'Amministratore, ma non le maggioranze necessarie...
Grazie anticipate a quanti mi offriranno supporto.
Francesco Lanati
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
E' un grande onore averti anche con noi, Sabrina :)
Sia come esperta condominiale di fama digitale e non solo, sia come professionista affermata del settore.
Benvenuta :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto