• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

paolo spinnato

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Nel 2016 abbiamo fatto installare nei termosifoni i ripartitori di calore. In sede di preventivo la spesa è stata divisa sulla base dei mc. Ho dato un acconto nel 2016 mediante bonifico "parlante" ed indicando quale causale, sulla base delle informazioni che mi aveva dato il fornitore,come relativo a opere di recupero del patrimonio ai sensi delle legge 214/2011.Adesso che devo fare la certificazione ai fini delle detrazioni fiscali, che peraltro ho già fatto informaticamente con il deskop telematico, secondo voi cosa devo indicare i millesimi di proprietà o i mc.
I ripartitori saranno pagati sulla base del numero che sono stati installati nei termosifoni e quindi in sede di consuntivo faro' una colonna apposita indicando l'importo che devono pagare.
Grazie
 

paolo spinnato

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Nel 2016 abbiamo fatto installare nei termosifoni i ripartitori di calore. In sede di preventivo la spesa è stata divisa sulla base dei mc. Ho dato un acconto nel 2016 mediante bonifico "parlante" ed indicando quale causale, sulla base delle informazioni che mi aveva dato il fornitore,come relativo a opere di recupero del patrimonio ai sensi delle legge 214/2011.Adesso che devo fare la certificazione ai fini delle detrazioni fiscali, che peraltro ho già fatto informaticamente con il deskop telematico, secondo voi cosa devo indicare i millesimi di proprietà o i mc.
I ripartitori saranno pagati sulla base del numero che sono stati installati nei termosifoni e quindi in sede di consuntivo faro' una colonna apposita indicando l'importo che devono pagare.
Grazie
INTEGRO quanto scritto ieri e cioè che la cosa più ovvia è quella di indicare nella certificazione la % che il condòmino ha pagato sulla base del numero dei termosifoni dove sono stati installati i ripartitori di calore. Cioè ho fatto 39541,00 diviso il numero dei termosifoni e moltiplicato il dato per il numero dei termosifoni per ogni appartamento e per la percentuale pagata che è di 11000,00 pari al 36,016%.
 

paolo spinnato

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
INTEGRO quanto scritto ieri e cioè che la cosa più ovvia è quella di indicare nella certificazione la % che il condòmino ha pagato sulla base del numero dei termosifoni dove sono stati installati i ripartitori di calore. Cioè ho fatto 39541,00 diviso il numero dei termosifoni e moltiplicato il dato per il numero dei termosifoni per ogni appartamento e per la percentuale pagata che è di 11000,00 pari al 36,016%.

Scusate l'importo totale della spesa è 30541,00 e non 39541,00.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto