• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

efim

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Salve, ho comprato con un mutuo un appartamento un paio di anni fa su vui ho fatto un assicurazione sulla casa. Adesso il condominio vuole fare una assicurazione sulla casa comprendendo una serie di cose che ancora non so cosa vogliono mettere devo aspettare a vedere le bozze con i preventivi che porta alla prossima assemblea il nostro nuovo amministratore. Sto facendo adesso la surroga del mio muto preso un altra banca che chiede di rifare l'assicurazione(che è obbligatoria per la surroga del mutuo). Il problema che ho chiesto al mio amministratore oggi cosa più o meno comprenderà la assicurazione del condominio in modo da non mettere in quella del assicurazione del mutuo. E lui in modo bruttale mi ha risposto che non sa neanche lui e che mi devo arrangiare da sola chiedendo magari al mio assicuratore e di aspettare il giorno del assemblea. Premetto che il giorno della prossima assembleanon si sa quando sarà e domani devo andare dal notaio per la surroga dove devo anche stipulare anche la polizza assicurativa. Se io faccio un assicurazione che comprende tutto quello che comprende l'assicurazione del condominio posso rifiutarmi di pagare l'assicurazione del condominio dato che sono già assicurata e i altri 3 condòmini si divino la quota solo tradi loro ?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
NO.

In ogni caso la polizza Globale Condominio non copre tutti gli stessi rischi di quella che tu hai fatto/farai per la tua unità abitativa.

Ps.
Nulla ti impedisce di chiedere all' agente della Compagnia, con cui tu sottoscrivi la tua polizza personale, di fare un preventivo per quella Condominiale da portare in assemblea e confrontare con le altre.
 

efim

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Il problema è che tutti i altri hanno i loro interessi comuni e se ne sbattono di tutte le proposte che faccio io,tutti i preventivi che ho portato per altri interventi non sono stati presi in considerazione dal mio amministratore, lui non li vuole neanche sentire per farti capire, lui va già con la sua di idea. Al assemblea ti dice ho già portato questo preventivo fatgo dal mio amico geometra costa così e poi non si discute niente in assemblea. Io li mando dei prevnetivi che costano meno dai altri che comunque sono bravi e lui dice abbiamo già deciso nel assemblea. Ma per dirti che non si può nel stesso giorno farti una proposta di un intervento su una cosa e portarti il prevnetivo di uno e già decidere nel stesso giorno senza dare il tempo alla gente di informarsi e trovare magari altri che fanno prezzi più bassi. Non so se mi sono spiegata bene.
Comunque se per i punti che sono già assicurata almeno su quello potrei su quei punti dell'assicurazione non pagare ? Diciamo che se sono già assicurata per l'incendio potrei non pagare quello del altra polizza ?grazie per le sue risposte.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Comunque se per i punti che sono già assicurata almeno su quello potrei su quei punti dell'assicurazione non pagare ? Diciamo che se sono già assicurata per l'incendio potrei non pagare quello del altra polizza ?

No.
La polizza Globale Condominiale non è "personalizzabile" con coperture diverse in funzione dell'unità/condòmino.

E nemmeno quella che tu ti farai permette tale flessibilità.


Quanto al disinteresse verso le tue proposte...se l'assemblea ratifica quanto decide l'amministratore o delibera secondo il suo volere...ti rassegni.
Hai deciso di vivere in Condominio dove prevale la maggioranza.
1 contro 3 non hai speranze.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto