• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giovy

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,io volevo avere delle informazioni per quanto riguarda l'affissione dei cartelli di vendita da parte dell'agenzia.
Ho messo in vendita la casa e l'agenzia per ben tre volte ha affisso i cartelli di vendita,uno sul carraio vicino l'entrata ed altri due sul perimetro del palazzo.qualche condomine ha staccato e buttato quelli situati sul perimetro e mi è stato detto che da regolamento condominiali,li non possono essere affissi.
Sono andata a leggere il regolamento condominiale,il paragrafo che loro sostengono dica ciò,e c'è scritto:"che è vietato apporre targhette,dischi indicatori o altro all'esterno del cancello d'ingresso,sul cancello stesso,nelle scale,nei ripiani e nella portineria senza l'autorizzazione dell'amministratore."
La mia domanda è:è quindi possibile far mettere all'agenzia i cartelli lungo il perimetro del condominio?
Possono permettersi gli altri condòmini di staccare e buttare i cartelli?
C'è una legge che dimostra il fatto che io possa metterli nelle parti comuni?
Ringrazio per la collaborazione
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    56,1 KB · Visite: 3

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Esiste Legge che autorizza il condòmino proprietario di disporre delle aree/cose comuni liberamente purché non impedisca il parimenti uso...e salvo diversa norma inserita in Regolamento Condominiale Contrattuale ma, per il caso specifico, anche assembleare.
Non puoi apporre cartelli di tua iniziativa ma puoi provare a chiedere autorizzazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto