• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

paola8686

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi in questo mare di domande e dubbi...

Nel 2013 ho acquistato regolarmente un appartamento e con atto separato un posto auto condominiale scoperto adibito a parcheggio moto e auto, a senso unico e perimetrale a 2 condominii. In fase di acquisto non ho ahimè fatto caso che dietro al mio posto auto era presente su piantina catastale un altro posto auto, ortogonale al mio e fino al 2016 non delimitato con linee sul pavimento né utilizzato. L'anno scorso ho notato che erano state disegnati 4 angoli per terra e che in questo spazio aveva iniziato a parcheggiare una fiat 500L. Pensando che si trattasse di un affittuario, ho per due volte chiesto ai signori che mi avevano venduto il posto auto di far rimuovere la 500L senza mai aver ricevuto risposta. L'altra sera ho incontrato il proprietario della 500L il quale mi ha comunicato che da circa un anno quel posto auto gli è stato venduto!!! E solo oggi riprendendo la piantina ho realizzato che quel posto auto su carta esisteva già.

La 500L parcheggiata diagonalmente non mi permette di uscire facendo le mie solite e semplici manovre oltre a limitarmi nel parcheggiare una tipologia di auto piuttosto che un'altra. Credo che questo posto auto, l'unico presente in questa modalità in tutto il parcheggio, sia totalmente irregolare poiché 1)è addossato al muro perimetrale di una palazzina in un corridoio dove lo spazio si restringe 2)si trova in uno spazio di passaggio 3)lo spazio tra il mio posto auto e la parte più vicina del posto auto ortogonale al mio è di 3,5 metri.

Ho qualche remota possibilità di appellarmi alla regolarità di quel posto auto e far rimuovere l'auto da li?

Grazie mille per l'aiuto e i consigli che potrete darmi. Allego due foto per chiarire la situazione, una è della piantina catastale nella quale il posto 4 è il mio mentre il posto 1 è quello incriminato. :rabbia:

Paola

FullSizeRender-2.jpg FullSizeRender.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto