• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pelisier

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao a tutti, domanda soprattutto per i colleghi esperti di informatica.
Ho appena cominciato a fare questo splendido lavoro e al momento ho preso il mio primo condominio.
Anche se un solo condominio non obbliga a organizzarsi chissà come, vorrei invece cominciare a buttarmi nel mondo dei gestionali per prepararmi al momento in cui spero avrò più condominii da gestire.

Chiaramente con un condominio solo non ho soldi da investire in software, un PC ce l'ho quindi vorrei che mi consigliaste un software possibilmente gratuito, o gratuito per un condominio o che costi davvero poco poco, tipo 50€? Una roba del genere...
Per iniziare.

Grazie in anticipo! :fiore:
 

giorgino

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Ciao @Pelisier, benvenuta :)

La situazione non è disperata per chi inizia... la scelta del software non è uno scherzo e non ti invidio... però hai diverso opzioni.

Ti elenco un po' i software che ho visionato personalmente e anche se poi ne ho scelto uno di cui non ti parlerò perchè è molto costoso, questi che ti indico sono comunque completi e più che sufficienti per iniziare. E comunque molti colleghi li usano anche con decine e decine di condominii... quindi fare ce la fanno.

Gratis proprio gratis, che io sappia esiste solo RipartoIG (RipartoIG software gestione condominio). Gratis fino 1 60 unità immobiliari

Poi abbiamo alcuni gestionali che al loro minimo in termini di unità immobiliari hanno un costo annuo davvero accettabile.

Resys Condominio è uno di questi (ReSys Condominio | Softime) e costa 90€ all'anno fino a 165 unità immobiliari, quindi ben oltre un singolo condominio.

Ce n'è anche un altro che ti consiglio di vedere che sebbene non abbia un aspetto nuovissimo è molto apprezzato da molti amministratori ed è Millesimo (Software Amministratori Condominio - Millesimo) e fino a 1 condominio costa 80€

Se trovi altro, elencalo qui così semmai vediamo se qualcuno di noi lo usa e ti può dare un'opinione ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pelisier

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
grazie giorgino me li guardo subito!
A dire il vero non volevo spendere più di 50€ quindi mi sa che mi studierò RipartoIG per il momento...
 

Conte Giò

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Buonasera
io ho comprato NovaCondominio della Geo Network ed ho speso circa 90 Euro e posso gestire tre condominii
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto