• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mzperin

Nuovo Iscritto
Geometra
Buongiorno.
Devo ricalcolare i millesimi di proprietà di una palazzina composta di 10 unità in quanto il proprietario dell'appartamento al piano secondo (ultimo piano) ha acquisito la proprietà del vano scala che quindi diventa esclusivo.
Rimane in comune il vano scala che arriva fino al piano primo.
Il precedente calcolo è stato eseguito in base alla superficie utile considerando i fattori di piano, esposizione ecc..
Secondo per ricalcolare i millesimi inserisco solo la superficie del pianerottolo di ingresso al piano primo e quello del piano secondo o tutta la superficie occupata dalla scala ?
Se qualcuno mi da un parere in merito.
Grazie.
Geom. Perin Maurizio
 

Allegati

  • pianta.png
    pianta.png
    210,3 KB · Visite: 6

robertodisanto

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno.
Devo ricalcolare i millesimi di proprietà di una palazzina composta di 10 unità in quanto il proprietario dell'appartamento al piano secondo (ultimo piano) ha acquisito la proprietà del vano scala che quindi diventa esclusivo.
Rimane in comune il vano scala che arriva fino al piano primo.
Il precedente calcolo è stato eseguito in base alla superficie utile considerando i fattori di piano, esposizione ecc..
Secondo per ricalcolare i millesimi inserisco solo la superficie del pianerottolo di ingresso al piano primo e quello del piano secondo o tutta la superficie occupata dalla scala ?
Se qualcuno mi da un parere in merito.
Grazie.
Geom. Perin Maurizio
Buongiorno. Da quello che ho capito, parte del vano scala è divenuta ingresso/disimpegno dell'immobile. Credo che alla superficie virtuale precedente debba solo aggiungere la superficie della scala modificata con i coefficienti correttivi. Il tutto ti darà la nuova superifcie utile per il ricalcolo dei millesimi.
Cordiali saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto