• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Termynator

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Salve a tutti, vi porgo una domanda, nel mio condominio dove abito c’è stata una causa che abbiamo perso (anche se io ero dissenziente alla lite) per quanto riguarda la riparazione di una fecale. Premetto che il condominio è di 7 piani e la fecale interessata è tra il quinto ed il quarto piano ed io abito al terzo piano. L’amministratore ha mandato la ripartizione delle spese in parti uguali (circa €800 tra spese di lite e riparazione) ma non ha incluso il settimo piano perché dice che la fecale non interessa quell’appartamento.Tengo a precisare che gli appartamenti sono pressoché tutti uguali. Sono presenti due fecali. La fecale in questione interessa la cucina di ogni piano (anche se sembrerebbe che il proprietario del settimo piano ha tolto la cucina e l’ha sostituita con una camera da letto spostando la cucina da un’altra parte e forse si è allacciato sull’altra fecale). Ho mandato anche varie PEC all’amministratore ed in un’ultima risposta mi ha detto che io avrei dovuto nominare un tecnico per la verifica della colonna fecale. Chiedo se è giusto che il proprietario del settimo piano non debba pagare (spese di lite e riparaIone colonna fecale) e chiedo se un giorno si dovesse di nuovo riallacciare sulla fecale che cosa succede? Grazie in anticipo per la risposta.

 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Sarebbe interessante leggere l'integrale della Sentenza ... giusto per capire i fatti dibattuti visto che non riesco ad immaginare una "colonna fecale" che interessi solo :
Premetto che il condominio è di 7 piani e la fecale interessata è tra il quinto ed il quarto piano ed io abito al terzo piano

Limitatamente all'ultima questione: quando in un Condominio vi sono più impianti comuni le spese degli stessi competono a chi ne ha l'uso (salvo diversa convenzione in regolamento di condominio).
Giocoforza se quello del 7° piano si sposta contribuisce per le spese della colonna che usa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto