• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

EMANUELA

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Buongiorno,
abito in una piccola palazzina, un solo piano, sotto di me c'e' purtroppo, una testimone di geova.
Non ho nulla contro la sua religione, ma questa persona ha la bruttissima abitudine di fare, il martedì mattina, una riunione con molte persone.
Tengo a precisare che parliamo di un bilocale di 50 mq, dove fa entrare anche 20/25 persone.
Non solo, ma comincia alle 6 e mezza a fare rumore, spostando sedie, tavoli, ecc.
Poi arrivano questi signori che suonano il campanello, sbattono la porta, ecc.
L'ho affrontata più volte, e lei mi ha detto che , rispettando gli orari previsti, può fare quello che vuole.
Preciso inoltre che spesso si fermano a parlare sulle scale e fanno molto rumore, le auto vengono parcheggiate in malo modo ( ed in divieto).
Io sono cristiana e mio marito è musulmano, ma mai, dico mai, ci siamo permessi di infastidire questa signora con riunioni religiose e schiamazzi continui.
Ho informato di questo il proprietario di casa, ma vedo che la situazione non è cambiata.
Ho intenzione di fargli scrivere da un avvocato, cosa mi consigliate?
grazie.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Tempo perso (e pure soldi) .

Se per quelle ore non sono previsti "silenzi" e il livello di "rumori" non supera la soglia di normale tollerabilità (cosa sempre difficile da dimostrare) ...difficilmente otterresti ragione.
Dovresti iniziare una causa civilelunga senza certezza del'esito e con possibile compensazione delle spese.

Prova a fare denuncia presso forze pubbliche locali (Vigili e Carabinieri) sia per il disturbo che per le auto in sosta vietata.
 

EMANUELA

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
grazie Dimaraz.
in effetti per quelle ore non sono previsti particolari regolamenti che impongono il silenzio.
qualche sera, ben dopo le 22, 00, sono scesa per le scale "sclerando", e così pure ha fatto mi marito una mattina " di riunione". Ho capito che con questa signora funziona di più la tattica del farsi rispettare urlando come lei che non quella del ragionamento.PURTROPPO. l'ignoranza è una delle più brutte malattie esistenti sulla terra, con la gentilezza non ho ottenuto niente.
questa oltretutto piagnucola, dice che si sente sola,il figlio è lontano, è vedova, insomma è una grandissima paracula.
ho già parlato con una pattuglia dei vigili, userò quella strategia, toccandoli sui soldi magari si schiodano.
grazie ancora.
ciao.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto