• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ettore5

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Saluti a tutti,
da alcuni anni ormai ho dei problemi con i vicini che ricevendo regolarmente una o due volte alla settimana gli amici e parenti facendo Bar fino a tardi, di solito sino alle 23.30 o anche 24H.
Per non parlare delle ore 14 circa che rincasando si fermano sotto la mia finestra della camera e iniziano a chiamare il gatto urlando, fischiando e battendo le mani, forse lo fanno apposta???
Mi sono rivolto a loro gentilmente ho parlato con l'amministratore, le ho inviato anche una raccomandata che dopo 4 mesi l'ha rigirata al padrone di casa. La risposta è stata che i suoi inquilini non hanno colpa perchè secondo loro io avrei spostato la camera da letto e predisposto i mobili in maniera errata.
Il nostro regolamento parla sull'art. 6 che non bisogna fare schiamazzi, ascoltare musica alta, suonare strumenti in generale, mentre sull'art. 7 sono esplicitamente segnate come ore dove non si possono fare lavori e rumori in generale dopo le 22 e prima delle 8.
Mi domandavo l'amministratore non dovrebbe fare qualche cosa di più per fare rispettare il regolamento condominiale, e non solo rigirare le lettere di contestazione.
Per lo meno far zittire il mio vicino dalle ore 22 alle 8 visto che è esplicitamente menzionato nel regolamento.
saluti ettore
 

nobileguelfa

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Saluti a tutti,
da alcuni anni ormai ho dei problemi con i vicini che ricevendo regolarmente una o due volte alla settimana gli amici e parenti facendo Bar fino a tardi, di solito sino alle 23.30 o anche 24H.
Per non parlare delle ore 14 circa che rincasando si fermano sotto la mia finestra della camera e iniziano a chiamare il gatto urlando, fischiando e battendo le mani, forse lo fanno apposta???
Mi sono rivolto a loro gentilmente ho parlato con l'amministratore, le ho inviato anche una raccomandata che dopo 4 mesi l'ha rigirata al padrone di casa. La risposta è stata che i suoi inquilini non hanno colpa perchè secondo loro io avrei spostato la camera da letto e predisposto i mobili in maniera errata.
Il nostro regolamento parla sull'art. 6 che non bisogna fare schiamazzi, ascoltare musica alta, suonare strumenti in generale, mentre sull'art. 7 sono esplicitamente segnate come ore dove non si possono fare lavori e rumori in generale dopo le 22 e prima delle 8.
Mi domandavo l'amministratore non dovrebbe fare qualche cosa di più per fare rispettare il regolamento condominiale, e non solo rigirare le lettere di contestazione.
Per lo meno far zittire il mio vicino dalle ore 22 alle 8 visto che è esplicitamente menzionato nel regolamento.
saluti ettore


Consiglio vivamente una denuncia querela per schiamazzi. Sono già pronte in internet, Serena
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Per lo meno far zittire il mio vicino dalle ore 22 alle 8 visto che è esplicitamente menzionato nel regolamento.

L'amministratore di condominio non è uno sceriffo.
Se il regolamento di condominio contempla divieti ma non prevede sanzioni ...equivale a "parlare al vento".

Approvate norma che imponga sanzioni (seguendo i precisi dettagli imposti dalla Legge)...e comunque dopo non spetterà all'amministratore ma all'assemblea approvare la sanzione nei casi specifici.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto