• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francesca

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Buonasera,
avrei bisogno di un vostro parere;
Abito in una cascina ristrutturata, siamo 37 condòmini, ed è un supercondominio ripartito in modo particolare.. ma il punto è questo: i box sono staccati dall'unità abitativa ed hanno un tetto loro.
La domanda è: se alcuni proprietari di box hanno problemi di infiltrazioni dalle tegole dobbiamo partecipare alle spese tutti o possono rifarsi la loro porzione di tetto privatamente?
Ho letto qualcosa nell'articolo 1123 del codice civile e l'ho riferito all'amministratore un paio di mesi fa, il quale mi disse che avrebbe chiesto alla sua associazione... ed oggi ancora mi ha detto che non ha chiesto.
Preciso che un condòmino parecchio solerte si è preoccupato di fare il capitolato per poter far fare dei preventivi di spesa che variano da 60.000 euro ai 105.000!
Ringrazio chi vorrà aiutarmi a capire cosa dice la legge perché onestamente per me è una spesa troppo onerosa ed oltretutto non ho nemmeno il problema nei box.....
Buona serata a tutti :)
Francesca

P.s. io avevo scritto che sono un condòmino.... come posso modificarlo visto che mi è uscito hce sono amministratore? Grazie, scusate ma sono nuova...
 

Francesca

Membro Junior
Amministratore di Condominio
Grazie per la risposta ma... anch'io ho il box solo che non ho alcun problema . Devo partecipare alle spese lo stesso? Il tetto è unico x tutti i box... ma sapevo che se i box sono staccati dall'unità abitativa forse nn dovevo. Ho interpretato male?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto