• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

AmmIo

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Salve a tutti,
oggi in un articolo ho letto questo:

Per tutti gli interventi ammessi al Superbonus, l'agevolazione si applica a tutte le spese necessarie per la realizzazione delle opere, compresi gli oneri amministrativi, quelli di progettazione, e il compenso aggiuntivo richiesto dall'amministratore per seguire la pratica, purchè questo sia fatturato a parte.

(Superbonus, domande e risposte per i lavori in condominio. Ok all'agevolazione se il salto di efficienza energetica arriva con i lavori "trainati")

Fin adesso avevo letto il contrario e ritenevo ingiusto che gli oneri per l'amministratore (di solito il 2%) fossero trattati diversamente da quelli degli altri professionisti interessati (ingegneri, commercialisti, …) e dovessero quindi rimanere a carico dei condòmini.

Però non mi pare che la guida dell'Agenzia delle Entrate sia molto chiara su quest'aspetto ...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto