• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mzc82

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,
siamo un condominio di 12 Appartamenti, volevo sapere se c'era una temperatura minima(anche di legge) che deve avere l'acqua sanitaria??

Scrivo questo perchè attualmente è impostata a 55° e mi sembra alta e questo ci fa spendere molto di GAS poichè abbiamo un boiler di accumolo dell'acqua che è anche collegato ai pannelli solari.

Ciao grazie
marco
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Non mi risulta ci siano disposizioni di Legge univoche su un minimo/massimo di temperatura per l'acqua sanitaria.
Dire che sprecate molto solo perché tenete i 55° piuttosto che 40/45 lo trovo molto insussistente... anche perché racconti di impianto collegato al "solare"
Considera che se l'accumulo è "caldo" si miscela con la fredda con il risultato di avere più autonomia se tanti utilizzano in successione.

Come detto vi sono "indicazioni" che a seconda della fonte citano range fra 55 e 65 gradi a seconda degli impianti.
Si consigliano temperature alte per eliminare certi batteri/virus che proliferano quando si scalda l'acqua a temperature moderate.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto