• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

raffaellagg

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,
abito in un condominio di 5 piani, io sono al primo piano, sotto ci sono box e cantine, nell'ultima riunione ho chiesto che venissero applicate le tabelle per la ripartizione della pulizia scale, dell'ascensore e per le relative manutenzioni anche quelle dei serbatoi, tutti contro, le spese sono ripartite metà in millesimi e metà in parti uguali, posso fare qualcosa anche se sono da sola per pagare secondo le tabelle d'uso?
addirittura c'è un proprietario di un box che si è impuntato per non pagare la sua quota fissa per la bocchetta dell'acqua, così l'assemblea a maggioranza, ha deciso di spalmare la sua quota sugli altri. non lo trovo corretto e nessuno vuole fare nulla, tranne me. saranno anche pochi euro di differenza, ma se un giorno si dovesse rompere l'ascensore, che io non uso mai, perchè devo pagare come quello dell'ultimo piano?
Mi sono sentita dire che mi conviene cosi', visto che io ho i millesimi più alti di tutti, visto che ho un giardino, ma in realtà sulla carta io ho la casa con i mill. più bassi, sono esposta a nord ovest, non ho vista, ho sole per 4 ore al mattino e dietro ho un grande muraglione, sotto mi sale il freddo dalle cantine....ma possono avere ragione gli altri?
Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
nell'ultima riunione ho chiesto che venissero applicate le tabelle per la ripartizione della pulizia scale, dell'ascensore e per le relative manutenzioni anche quelle dei serbatoi, tutti contro

Spieghi le cose a metà ed in modo confuso:

1)hai chiesto nell'ultima riunione che si applichi un criterio di riparto spese diverso da quello finora usato?
Da quanti anni sei proprietaria? Avete un regolamento di condominio?
Contrattuale o assembleare?

2)
così l'assemblea a maggioranza, ha deciso di spalmare la sua quota sugli altri. non lo trovo corretto
infatti non lo è...ma da quanto tempo hai accettato tale andazzo?

Sul forum puoi ottenere risposte ai tuoi dubbi...ma devi decidere se affrontare la questione per vie legali in Tribunale passando prima per il Mediatore.
 

raffaellagg

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Si certo ho chiesto che venissero usate le tabelle per l ascensore e quelle d'uso per le scale e che per principio non voglio pagare la quota fissa dell'acqua del proprietario del box sotto, niente tutti hanno detto che a loro va bene cosi'. da pochi anni hanno deciso queste cose, prima andava il mio ex marito alle riunioni, ex...mi sono dimenticata di dire che al secondo piano c'è anche un'altra entrata, secondaria, che da sulla strada principale.
il regolamento è assembleare, tutte le cose che hanno deciso di cambiare non le hanno mai messe nel regolamento.
non so se andare all'associazione dei piccoli proprietari, da un avvocato o ...non so come muovermi e non vorrei fosse un bagno di sangue, per me ovviamente.
grazie per i tuoi consigli
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
da pochi anni hanno deciso queste cose,

L'avvocato è l'unica soluzione ma devi prepararti a diver anticipare il suo compenso senza certezza ti vengano rimborsate...ma non hai alternativa.

Puoi anche agire di rimessa e versare solo quanto ti compete e poi giustificare i motivi se è l'amministratore a trascinarti da un Giudice.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto