• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bianca maria bianchi

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Parlando con il Terzo Responsabile per il Calore, mi sono sentita dire che quanto in oggetto può cambiare da un anno all'altro: quindi quest'anno potrebbe essere 70% + 30%, nella prossima contabilizzazione 75% + 25% e così via. Cosa vuol dire ciò? Ho capito male? Una volta non applicata il D.L. 141/2016, non dovrebbe essere fissata in maniera definitiva????? Chiedo delucidazioni, Grazie, Bianca Maria.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il calcolo viene fatto considerando svariati fattori che non stò qui a spiegarti nel dettaglio.
In pratica le "variabili" sono determinate dalla tipologia di Condominio e in funzione della presenza di tutti i proprietari.
Per esempio in condòmini di zone di villeggiatura o comunque dove non tutti vi abitano per 365gg/anno vi sarà uno quota elevata di consumo involontario...viceversa in quegli edifici adibiti a residenza permanente le variazioni dovrebbero essere risibili.
Nella "fumosità" di una Legge che richiama "vademecum" stabiliti da terzi ...dubito si possa pretendere di far verificare i calcoli ogni anno.
Sarebbero costi inevitabili (i periti si pagano)...me è indubbio che sia un obbiettivo nemmeno tanto velato/celato di tante leggi e leggine fatte.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto