• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gavino

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Se in un condominio l'assemblea decide di fare causa al proprietario della strada privata retrostante il palazzo che dopo anni viene chiusa con catene non permettendo più il parcheggio a cui erano abituati sia condòmini che altri a parcheggiare nonostante i cartelli di divieto di sosta presenti all'inizio della strada ( peraltro senza sbocchi ne pubblici che privati), l'amministratore pur sapendo che non rientra nelle parti comuni del condominio deve procede o deve astenersi dall'iniziare una causa possessoria?
Grazie
Gavino
 

gavino

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
I proprietari sono due così come sono due i palazzi "gemelli" che affacciano la parte posteriore sulla strada privata. Alcuni condòmini del primo palazzo, visto il diniego dell' amministratore dello stesso a intentare una causa come condominio, proprio perchè non rientrava tra le parti comuni, avevano intentato una causa possessoria... perdendola ; l'amministratore del secondo palazzo ha invece accolto la richiesta della maggioranza dell'assembla incaricando un avvocato. Ha agito nel rispetto delle sue competenze?
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Alcuni condòmini del primo palazzo, visto il diniego dell' amministratore dello stesso a intentare una causa come condominio, proprio perchè non rientrava tra le parti comuni, avevano intentato una causa possessoria... perdendola
E ci credo; pretendere di parcheggiare o utilizzare un bene altrui....ognuno sceglie come buttare i suoi soldi...
l'amministratore del secondo palazzo ha invece accolto la richiesta della maggioranza dell'assembla incaricando un avvocato.
Tutti così pecoroni, da non fare nemmeno tesoro dell'esperienza dell'altro condominio ?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto