• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giusy

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Ciao a tutti. Abbiamo il seguente problema.
Uno di noi condòmini sostiene che non vede tutti i canali che desidera (è straniero e probabilmente si riferisce a canali nella sua lingua) e vuole chiedere all’assemblea di poter installare una propria parabola satellitare sul tetto.

Il fatto è che non abbiamo un tetto condominiale ma solo terrazzi di proprietà esclusiva.
So che che se avessimo il tetto “di nessuno” lui potrebbe installare l’antenna anche senza chiedere il permesso (è vero?), ma in questo caso come bisogna comportarsi?

Siamo quattro proprietari con i lastrici solari ad uso esclusivo. Chi decide chi di noi debba sopportare la presenza dell’antenna e la conseguente servitù per la manutenzione?

Insomma, in questo caso, come funziona la cosa? A cosa siamo obbligati noi condòmini proprietari dei terrazzi, e cosa è obbligato lui?
 

Giusy

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Egli potrà utilizzare lo stesso "palo" della centralizzata.

E' quello che pensavo anch'io ma a quanto pare sul palo della centralizzata non c'è posto... E già la centralizzata è sul terrazzo di uno di noi, perché non c'è sul nostro tetto un spazio di tutti, casottini o roba varia. Per andare sul tetto si passa dagli appartamenti (ognuno ha l'accesso al suo).
Quindi resta il problema... Siamo quattro. Uno ha già quella condominiale. Come si decide "chi"?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto